09 Mar
09Mar

Vuoi migliorare il tuo immobile? Di seguito alcuni interventi utili per aumentare il valore della propria casa. Si può puntare su diverse soluzioni come migliorarne lo stato o la disposizione degli spazi interni ed esterni.

Consiglio n.1: 

Ristrutturare le stanze più vissute. Rinnovare gli spazi più vissuti della casa, come il soggiorno, la cucina e il bagno darà la sensazione di una casa ben curata. ( un'idea è quella di sostituire una vasca da bagno con un grande piatto doccia in cristallo)

Consiglio n.2:

Interventi su pavimenti, vetrate e tinteggiature sono tre tipo di ristrutturazione fondamentali per far crescere il valore dell'immobile in vendita. Ovviamente anche la qualità dei materiali ha la sua importanza. ( molto in voga i listoni effetto parquet chiaro o scuro magari che contrastino con elementi moderni della casa, come il metallo)

Consiglio n.3:

Gestire in modo ottimale la metratura dell'immobile, a volte mi capita di vedere case ristrutturate con tante stanze, ma piccolissime o aprendo tutto, in piena foga da open space. Entrambe le soluzioni danneggiano il valore della casa: la prima crea un effetto angusto e poco arioso. La seconda, oltre ad essere sempre meno di moda, svela inconvenienti come la difficoltà di riscaldamento, la diffusione degli odori. Il consiglio è quello di unire la zona del salotto con la cucina, per ampliare l’ambiente principale della vita quotidiana. Se la metratura lo concede realizzare il secondo bagno ormai indispensabile negli immobili di più di 2 locali.

Consiglio n.4:

La cura dei dettagli è importante, provvedere alla manutenzione o alla sostituzione di prese elettriche ormai ingiallite dal tempo o degli infissi esterni cucinati dal sole o delle cancellate arrugginite. Lasciati all'usura del tempo da un effetto immediato di trasandatezza, che non aiuta certo ad impreziosire la casa.

Consiglio n.5:

Non avete il pollice verde o il tempo di tagliare l'erba in giardino? Meglio un bel cortile in beola con delle aiuole zen oppure ornamentali. Ordine e pulizia danno sempre una bell'impronta. La passione per il verde non è per tutti.

Consiglio n.6: 

Interventi tecnologici e/o sostenibili e volti al risparmio energetico, di duplice effetto, infatti oltre ad avere un impatto favorevole per l’ambiente lo si avrà anche per le bollette. Utile sarà la sostituzione della caldaia con una più efficiente o installare un impianto di isolamento termico a pareti e finestre per dare valore aggiunto al proprio immobile. Anche la domotica sta diventando un accessorio molto richiesto.

💡💡

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.